7 settembre 2016

Eventi

FIDAL Comitato Provinciale Roma Sud

FIDAL Comitato Provinciale Roma

FIDAL Comitato Regionale Lazio

Calendario & Risultati FIDAL Lazio

FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera

FIDAL – Graduatorie Online

CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano

AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport

Track Arena Italia – Tutte le ultime notizie sull’atletica e un’ampia galleria fotografica delle gare

a

 

Per informazioni e aggiornamenti da AD MAIORA sulle gare, visita la sezione:

NOTIZIE FIRMATE AD MAIORA – Gare

a

NEWS ATLETICA LEGGERA

  • Awards, Uomo dell’Anno Molinari, Tortu o gli Squali
    Dal 47enne Dettori ai 20enni Miressi e Tortu. Per il miglior atleta del 2018 la sfida è anche intergenerazionale. I giovani della velocità su terra e in acqua, contro il veterano del galoppo

    Per Saperne di Più

  • Show alla maratona di NY Vincono Desisa e la Keitany
    Nell’edizione n. 48 della grande classica, con oltre 3000 italiani al via, l’etiope due volte trionfatore a Boston si impone dopo un entusiasmante duello finale (2h05’59”) con Kamworor, mentre la keniana fa addirittura poker (2h22’48”) con una clamorosa seconda mezza da 1h06’59”

    Per Saperne di Più

  • Baldini: "Qual è la magia? Adrenalina, tifo e segreti"
    Oggi la maratona nella Grande Mela. Stefano Baldini, oro sulla distanza ad Atene 2004, racconta le sue esperienze: «Sveglia alle 3, gli abiti sugli alberi, il vento e poi l’inferno di Manhattan. è una droga, la corsa più dura e spettacolare al mondo. Una gara che trasforma la città. Corri sapendo che stai facendo un pezzo di storia”

    Per Saperne di Più

  • Roma, da Tortu a Tamberi l’atletica prepara il futuro
    Al centro Onesti di Roma si definisce la stagione 2019, imperniata sugli Euroindoor di Glasgow (1-3 marzo) e sui Mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre)

    Per Saperne di Più

  • Tortu, il 9”99 e... papà "Rivoluzioniamo lo sprint"
    All’indomani del record sui 100 strappato a Pietro Mennea nel meeting di Madrid, il brianzolo racconta i motivi dell’exploit e l’importanza dell’approccio di Salvino, il padre-allenatore. “In Italia si allena la velocità come negli Anni Ottanta. Noi lavoriamo con meno carichi e più qualità e i risultati arrivano. Il tatuaggio della Sardegna? Un patto noi Tortu”

    Per Saperne di Più

  • Tortu dopo i 100 da record "Ho portato in alto l'Italia"
    Filippo emozionato dopo il 9'99 che cancella il 10"01 del 1979 di Mennea: "Sono patriota, è un segnale per tutta la nostra atletica. Più che il mio, è il record di papà: orgoglioso di essere suo allievo"

    Per Saperne di Più

  • 9,99: Tortu sei nella storia! "Il record resta di Mennea Ma ho realizzato un sogno"
    Tortu racconta la notte in cui ha corso i 100 in 9"99 superando Mennea: “Quel suo record resterà sempre nella mia memoria”

    Per Saperne di Più

  • Mezza maratona Valencia Record del mondo di Kiptum
    Abraham, 29enne keniano, vola in 58’18”, 5” meglio del primato dell’eritreo Tadese che resisteva dal 2010. Attacco al 13° km: i secondi 10 km in 27’16”. Bravo Riva: 1h02’19”. Spettacolo a Venezia, con acqua alta fino alle ginocchia: vincono l’etiope Gebre e la keniana Tanui

    Per Saperne di Più

  • Da Jacobs a Desalu Italia, quanti cambiamenti
    Il neo d.t. La Torre, da domani a martedì, all’Acquacetosa, incontrerà gli atleti dell’Elite Club: Marcell, insieme a coach Camossi, si trasferisce da Gorizia a Roma, Fausto si allenerà col 31enne Bacchieri. Giorgi: cominciata l’operazione 50 km. Fassinotti va a Sydney da coach Stewart. Anche Malavisi (a Cuba) e Derkach (Portorico) all’estero.

    Per Saperne di Più

  • La rivoluzione di Fosbury Quel salto cambiò tutto...
    Fu nei Giochi messicani, il 20 ottobre 1968, che l’americano Dick Fosbury riscrisse la storia di una delle specialità più classiche dell’atletica: vincendo la medaglia d’oro con 2 metri e 24 centimetri con il nuovo modo di saltare, dando le spalle all’asticella, conquistò lentamente ma inesorabilmente tutto il mondo mandando in pensione il ventrale

    Per Saperne di Più