7 settembre 2016

Eventi

FIDAL Comitato Provinciale Roma Sud

FIDAL Comitato Provinciale Roma

FIDAL Comitato Regionale Lazio

Calendario & Risultati FIDAL Lazio

FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera

FIDAL – Graduatorie Online

CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano

AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport

Track Arena Italia – Tutte le ultime notizie sull’atletica e un’ampia galleria fotografica delle gare

a

 

Per informazioni e aggiornamenti da AD MAIORA sulle gare, visita la sezione:

NOTIZIE FIRMATE AD MAIORA – Gare

a

NEWS ATLETICA LEGGERA

  • Kipchoge vuole riprovarci Nuovo assalto alle 2 ore
    Annunciato un nuovo tentativo sul modello di quello di Monza 2017, fuori da ogni ufficialità e con caratteristiche simili. Probabile sede un parco della capitale inglese. Alle spalle dell’operazione il miliardario Jim Ratcliffe. Eliud: “Non c’è sfida più stimolante”

    Per Saperne di Più

  • Mezza maratona di Trieste Vince il ruandese Hitimana
    Dopo le polemiche per l’esclusione degli atleti africani e il successivo passo indietro degli organizzatori a trionfare in 1h03’28” è l’atleta del Rwanda. In gara anche la Giancristofaro, al rientro dopo essere rimasta ferita nel crollo del Ponte Morandi a Genova

    Per Saperne di Più

  • La polemica sulla Semenya “Iperandrogene e farmaci”
    Il monito dell’associazione mondiale dei medici che critica la Iaaf: “Una regola basata su deboli prove figlie di un singolo studio. Non somministrate medicine alle atlete iperandrogene”

    Per Saperne di Più

  • Semenya 800 show a Doha “Lotterò, niente cure”
    La sudafricana si impone nella prima tappa di Summer League firmando il mondiale stagionale: “Per me niente è impossibile. Credo nei valori dello sport e lo sport mi ha insegnato a lottare sempre. Se mi sottoporrà a cure mediche? Assolutamente no. Se correrò altri 5000? No, quelli che ho fatto erano di preparazione alla stagione”

    Per Saperne di Più

  • Tortu, il 9”99 e... papà "Rivoluzioniamo lo sprint"
    All’indomani del record sui 100 strappato a Pietro Mennea nel meeting di Madrid, il brianzolo racconta i motivi dell’exploit e l’importanza dell’approccio di Salvino, il padre-allenatore. “In Italia si allena la velocità come negli Anni Ottanta. Noi lavoriamo con meno carichi e più qualità e i risultati arrivano. Il tatuaggio della Sardegna? Un patto noi Tortu”

    Per Saperne di Più

  • Tortu dopo i 100 da record "Ho portato in alto l'Italia"
    Filippo emozionato dopo il 9'99 che cancella il 10"01 del 1979 di Mennea: "Sono patriota, è un segnale per tutta la nostra atletica. Più che il mio, è il record di papà: orgoglioso di essere suo allievo"

    Per Saperne di Più

  • 9,99: Tortu sei nella storia! "Il record resta di Mennea Ma ho realizzato un sogno"
    Tortu racconta la notte in cui ha corso i 100 in 9"99 superando Mennea: “Quel suo record resterà sempre nella mia memoria”

    Per Saperne di Più

  • Diamond League a Doha Semenya, ma non solo
    Stasera, nell’avveniristico Khalifa Stadium, oltre che sugli 800 donne, fari soprattutto sul peso, con lo statunitense Crouser due settimane fa a 22.74, miglior misura mondiale degli ultimi 29 anni. Anche due azzurre: Pedroso nei 400 hs e Vallortigara nell’alto

    Per Saperne di Più

  • Semenya, oggi 800 a Doha Poi annuncerà l’addio?
    Dopo che il Tas ha imposto alle mezzofondiste intersex di abbassare il testosterone per competere tra le donne, la sudafricana a un bivio: “Capire quando farsi da parte è saggezza, avere la capacità di farlo coraggioso, uscire di scena a testa alta dignitoso”

    Per Saperne di Più

  • Batte il record dell’asta “Non è italiana, non vale”
    Great Nnachi, nata in Italia nel 2004 da genitori nigeriani, ha superato 3.70. Ma non essendo ancora in possesso del passaporto italiano, il suo primato non è valido

    Per Saperne di Più